Una tensostruttura per il tuo grande giorno? Se non hai mai pensato a una soluzione del genere, è utile valutare se inserirla nell’allestimento delle tue nozze e a quale scopo potrebbe servire, considerando alcuni elementi chiave.
Una tensostruttura per matrimoni può essere adattata e utilizzata per numerose funzioni: può diventare la zona relax e bar, dopo la torta; si può prestare a essere il punto in cui gli sposi si scambiano le promesse; o anche coprire l’intera area pensata per il ricevimento.
Quali sono i fattori da considerare per scegliere la giusta tensostruttura per le tue nozze? Ecco alcuni elementi da valutare per fare la scelta giusta.
Valutate lo spazio a disposizione
Per scegliere la giusta tensostruttura, occorre partire dallo spazio a disposizione, utilizzando gli stessi criteri adoperati per la scelta della location: numero di invitati, tipo di ricevimento, periodo dell’anno. Per la tensostruttura, in più, dovrete fare lo sforzo di immaginare a quale funzione vorrete destinare questo spazio aggiuntivo: cerimonia, open bar, discoteca, relax, ricevimento. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Puntare su una struttura modulare, che si adatta a qualsiasi esigenza sia in larghezza che in lunghezza, consente di ripensare gli spazi, garantendo ampiezza e profondità alle superfici scelte. Ancoraggi e materiali sono il passo successivo, che dipende dalla grandezza della tensostruttura.
Quale materiale scegliere?
Per grandi eventi e ricevimenti formali ed eleganti, si punta decisamente su acciaio, ferro battuto, legno, resina, alluminio, fibra di vetro e PVC sia opache che trasparenti. I materiali devono essere certificati, ignifughi e impermeabili e di grande qualità. Sulla scelta finale del materiale è la stagione a influire, un po’ come succede con i vestiti. A influenzare la decisione sui materiali è anche lo stile scelto per le nozze. Se avete optato per un ricevimento ispirato al gusto country, il legno sarà la scelta vincente, mentre il ferro battuto si abbina bene a eventi dal sapore vintage. Per matrimoni formali e lussuosi, la scelta può ricadere su una tensostruttura di tipo “cristal”, totalmente trasparente. A questo elemento si aggiunge la scelta dell’impianto di illuminazione, grazie al quale creare magnifici effetti di luce
DMD Tensostrutture è a tua disposizione per individuare la soluzione più in linea con le tue esigenze. Scopri la gallery con le nostre realizzazioni e contattaci per informazioni e preventivi!